Tipografia artigianale: l’alleato delle aziende

Il tipografo e la tipografia artigianale sono il vero e proprio anello di congiunzione tra un cliente e la promozione su stampa. Ad oggi le aziende, i professionisti e le attività devono necessariamente comunicare e farsi pubblicità per raggiungere un pubblico sempre più vasto. A disposizione hanno diversi mezzi, che comprendono anche i contenuti stampati. La tipografia non è solo il luogo dove si stampa, ma è anche il luogo dove il cliente viene aiutato a trovare la soluzione migliore dal punto di vista grafico, di design e di materiale: in poche parole la sua identità in formato cartaceo. È il tipografo che si occupa di scegliere come comporre, gestire e stampare la pagina o le pagine, in base alle necessità e alle preferenze selezionando il font giusto, il supporto, e confezionando l’intero prodotto di stampa. Da Tipografia Cola è possibile stampare volantini, poster, quadri, libri rilegati, biglietti, packaging, gadget e molto altro.

Perchè scegliere la tipografia artigianale

Scegliere una tipografia artigianale per le proprie stampe ha indubbiamente dei vantaggi: i prodotti saranno unici, non standardizzati ma customizzati secondo le esigenze del cliente. Inoltre, si avranno sempre la consulenza e l’assistenza di tipografi competenti che seguiranno attentamente le diverse fasi della stampa. Si potranno dunque avere prodotti creati ad hoc in base ai desideri, in grado di distinguersi dalla massa: le tipografie sono sicuramente preziosi alleati delle aziende e delle attività che necessitano di promozione e comunicazione forti e coerenti. 

I nostri macchinari realizzano stampe a caldo, stampe in rilievo e stampe a secco in tempi rapidi e con costi contenuti. Il personale di Tipografia Cola è costantemente aggiornato e il parco macchine sempre rinnovato per prodotti studiati, unici e garantiti, dal progetto alla consegna.

Torna in alto